Home > Argomenti vari, Internet, libri, Società, tecnologia > Apple, il vero boom

Apple, il vero boom

31 Dicembre 2012

Sapete qual è il prodotto migliore di Steve Jobs? Tranquilli, non lo sapete e non è tecnologico: è la catena di negozi al dettaglio Apple Store. Come e perché ve lo dice Antonio Dini(nella foto di copertina del post), in un racconto che spiega come la tecnologia non sia mai la parte più forte del mondo. Non-luogo Apple è breve e si legge d’un fiato: respiratelo anche voi!

Qualche piccolo effetto "social" c'è, alla fin fine! B-)

"Non-luogo Apple" come integrazione alla biografia ufficiale

Ideale per chi vuol davvero capire come si fa business anche nel mondo apparentemente digitale, e come fare start-up a 360 gradi in un mondo nel quale spesso si pensa che un’app o un sito web siano tutto nella vita.

Adesso rubo la scena ad Antonio e passo ad altro. Oltre a parlarne, di e-book ne faccio anche. Venite a scaricare gratuitamente le proposte di e-Brooks, il sito dove insieme ad alcuni autori ci riproponiamo, nientemeno, di ripensare la catena di creazione del valore ora che c’è il digitale, senza limitarci a ripetere gli errori del passato. Aiutaci a farcela!

Scarica gratuitamente Mai più Maya di Marco Casolino

Scarica gratuitamente Gamifying Mr. President di Marco Minicangeli

Entra nel mondo di Aztechi Templari, di Leo Sorge

Tutto quello che so sui libri elettronici

Qui di seguito ecco i post sugli ebook pubblicati su Sftech negli ultimi due anni. Sono ricchi di video, interviste, numeri, scambi con i protagonisti. E sono ancora attuali: provar per credere!

4.099 clic in 408 ore
Al momento della pubblicazione di questo post, il contatore del blog indicava 174.260 visite.

21 dicembre
Da scrittore ad editore – Un percorso imprenditoriale nella recensione di APE, il libro sull’autopubblicazione digitale di Guy Kawasaki e Shawn Welch. Strumenti validi anche in Italia e questioni statunitensi non applicabili sulla nostra amata penisola.

Se t’interessa, clicca qui

8 febbraio
Saviano contro Cosenza – Media tradizionali contro social media. La penetrazione Apogeonline di un saggio sui social media pubblicato da Vincenzo Cosenza, che su Amazon e Feltrinelli ha rivaleggiato anche con Roberto Saviano. Se t’interessa, clicca qui

28 gennaio
Kipple, è boom su Amazon – Vera e-ditoria italiana.
Ed ecco che anche gli italiani su Amazon ottengono risultati paragonabili a quelli di Ostroff.
Il caso Kipple e i sottocasi Francesco Verso e Lukha Kremo Baroncini.

Se t’interessa, clicca qui

16 gennaio 2012
Amazon.com: vendere ebook – Il canale Amazon.us nell’esperienza del pluripubblicato romanziere statunitense Neil Ostroff, i cui numeri ed esperienze sono molto simili a quelli ottenibili dagli italiani.
Ma bisogna lavorare molto sulla content curation…

Se t’interessa, clicca qui

20 settembre 2011
Sorge su iTunes – Lulu, il servizio di stampa e distribuzione on-line di libri, va anche sul canale Apple e ci va sostanzialmente in automatico.

Una porta aperta sul print on demand e anche sul digitale (pdf, iTunes, ePub).

Se t’interessa, clicca qui

9 febbraio 2011
Scrivi in inglese? Amazon ti premia! Una mia chiacchierata alla Scuola di scrittura creativa di Alda Teodorani, partendo dalla vera realtà dell’editoria italiana per verificare, conti alla mano, se e quando convenga autopubblicarsi (e in che formato).

Se t’interessa, clicca qui

4 dicembre 2010
Sheets vs. Waves: in video la vera storia del libro da Gutenberg all’e-book reader.
E’ davvero necessario contrapporre fogli di carta ed onde radio? E che rapporto c’è tra la radio e il libro?

Se t’interessa, clicca qui

I commenti sono chiusi.